28 agosto: Franco Mottola, una vita per il calcio e per la Juve
L’Amministrazione comunale invita la cittadinanza a partecipare, mercoledì 28 agosto alle ore 20:30 presso l’anfiteatro comunale, all’incontro dedicato ad un nocese che, con la sua attività, ancora oggi rende orgogliosa tutta la nostra comunità.
Si tratta di Franco Mottola, dirigente nel settore prima giovanile e ora femminile della Juventus, protagonista di molte iniziative di solidarietà, formatore di dirigenti e segretari sportivi presso la Casa Circondariale Lorusso-Cotugno, Stella d'Argento Coni, Stella di bronzo Coni nonchè insignito della Benemerenza FIGC e LND e, recentemente, Premio “Valter Noto”.
Nell’occasione Franco Mottola, intervistato dal giornalista Stefano Impedovo, racconterà della passione per il calcio e per la Juve che ha caratterizzato la sua vita. A seguire, l’Amministrazione consegnerà al nostro concittadino un riconoscimento ufficiale per essere “uomo di sport, esempio di operosità e di nocesità, testimone del valore educativo della pratica sportiva, animatore e promotore di solidarietà, per l’impegno profuso nel tessuto sociale e per il contributo costante nella promozione della cultura dello sport”.